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AUDIO TECHNOLOGIES
Le tecnica di registrazione adottata dalla Studio Diapason,
che si avvale di una esperienza di 25 anni, è principalmente,
per i concerti di orchestre e da camera, quella MS, tecnica
ampiamente conosciuta dagli esperti del settore.
Questa tecnica che varia, in base alla resa acustica della
sala, nella configurazione dei due principali microfoni (Neumann
U87 del 1960 selezionati) concede la straordinaria possibilità di
ricreare con grande fedeltà il fronte sonoro dell’esecuzione
e di poterlo variare in fase di post-produzione in base alle
esigenze della formazione orchestrale ed al risultato che si
vuole ottenere.
Altra tecnica usata con ottimi risultati è la “Blumein”
sia col settaggio dei microfoni “a otto” che a “omnidirezionale”.
In tutte e due i casi, per eventualmente catturare l’alone
della sala, vengono usati anche uno o due microfoni (AKG C61-CK1
valvolari) posti a distanza dal fronte sonoro ed in vari tipi
di configurazioni.
Sono a disposizione alcuni microfoni particolari come i due
Calrec CM654D, e il Neumann U57.
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The recording technique
used by Diapason, during its twentyfive years of experience,
is, principally for orchestra and camera performances, the
MS (middle-side) techinique very well knowed in the audio recording
field.
This tecnique has two sostantial variations in according to
room reverberation in the microphones settings ( two Neumann
U87 built in 1960).
This configuration, allow, as it’s well knowed, to change the
front of sound in post production, as we want.
Other technique is the famous “Blumein” in “omni” or “eight”
microphones confuguration.
Sometimes for merge the natural reverbered sound, is added
one or a pair of microphones (tube AKG C61-CK1), along from
the real source in same different configurations.
Are available also two Carlec CM654D and one Neuman U57. |
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