DiapasonL'etichettaI musicistiCompositoriIn produzione



italiano
AUDIO TECHNOLOGIES
Le tecnica di registrazione adottata dalla Studio Diapason, che si avvale di una esperienza di 25 anni, è principalmente, per i concerti di orchestre e da camera, quella MS, tecnica ampiamente conosciuta dagli esperti del settore.
Questa tecnica che varia, in base alla resa acustica della sala, nella configurazione dei due principali microfoni (Neumann U87 del 1960 selezionati) concede la straordinaria possibilità di ricreare con grande fedeltà il fronte sonoro dell’esecuzione e di poterlo variare in fase di post-produzione in base alle esigenze della formazione orchestrale ed al risultato che si vuole ottenere.
Altra tecnica usata con ottimi risultati è la “Blumein” sia col settaggio dei microfoni “a otto” che a “omnidirezionale”.
In tutte e due i casi, per eventualmente catturare l’alone della sala, vengono usati anche uno o due microfoni (AKG C61-CK1 valvolari) posti a distanza dal fronte sonoro ed in vari tipi di configurazioni.
Sono a disposizione alcuni microfoni particolari come i due Calrec CM654D, e il Neumann U57.

inglese
The recording technique used by Diapason, during its twentyfive years of experience, is, principally for orchestra and camera performances, the MS (middle-side) techinique very well knowed in the audio recording field.
This tecnique has two sostantial variations in according to room reverberation in the microphones settings ( two Neumann U87 built in 1960).
This configuration, allow, as it’s well knowed, to change the front of sound in post production, as we want.
Other technique is the famous “Blumein” in “omni” or “eight” microphones confuguration.
Sometimes for merge the natural reverbered sound, is added one or a pair of microphones (tube AKG C61-CK1), along from the real source in same different configurations.
Are available also two Carlec CM654D and one Neuman U57.

distribuzionecatalogocontattiaudio servicelinks
torna all'home
scrivici